64° Premio "Agostino Gemelli"
Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi conferisce il premio ai migliori Laureati del 2023.
Il Premio “Agostino Gemelli”, istituito nel 1960 in memoria di Padre Agostino Gemelli, fondatore dell’Università Cattolica e promotore della nascita della nostra Associazione Ludovico Necchi, è giunto alla 63° edizione.
Anno dopo anno, continua a valorizzare il merito e l’impegno dei migliori laureati di ogni Facoltà.
Tutti i premiati riceveranno una medaglia d’argento nominale ed entreranno a far parte a pieno titolo di Alumni Cattolica – Associazione Necchi e anche della community degli Alumni Premium dell'Università Cattolica, potendo così giovarsi di una serie di agevolazioni e opportunità di crescita che l’Ateneo sta progettando per i suoi laureati (l’iniziativa si inserisce nel Progetto Alumni UCSC).
Un ulteriore riconoscimento è dato dalla casa editrice dell'Università Cattolica, Vita e Pensiero che premia una delle tesi dei migliori laureati, pubblicandola in volume nella collana “Strumenti”. Il libro viene reso disponibile in ebook open access sul sito di Vita e Pensiero e sulle principali piattaforme online.
Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi conferisce il premio ai migliori Laureati del 2023.
Nella cornice di Fondazione Luigi Rovati, si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci alla presenza del Prorettore Vicario, Prof.ssa Annamaria Fellegara.
Accompagnati da Mauro Meazza, gli associati hanno visitato la sede del Sole 24 Ore, in particolare la redazione del quotidiano e gli studi di Radio 24.