Amici dopo la laurea

ALUMNI CATTOLICA – Associazione Ludovico Necchi è una associazione nazionale i cui fini, a norma di statuto, sono ravvivare i vicendevoli rapporti di amicizia formatisi nell’Università Cattolica e sviluppare il senso di solidarietà morale e materiale fra i soci; affiancare l’Università nel raggiungimento dei suoi fini istituzionali; diffondere i tradizionali valori etici della Università Cattolica nel mondo del lavoro e delle professioni; operare in collegamento con l’Università per assistere laureati e laureandi nel loro percorso di carriera; creare occasioni di formazione continua di carattere culturale, religioso e professionale.

La community dei laureati dell’Università Cattolica

L’Università Cattolica ha riunito le principali realtà associative di ex studenti nella community Alumni UCSC per costruire uno spazio di condivisione dedicato  a tutti coloro che hanno fatto parte della comunità universitaria. L’Ateneo intende quindi mettere a disposizione degli alumni strumenti, servizi, spazi reali e virtuali per aiutarli a stabilire contatti continuativi tra loro e con la realtà scientifica ed educativa che contraddistingue l’università. Essi potranno inoltre accedere, gratuitamente o a condizioni molto vantaggiose, a contenuti che, in un’ottica di long life learning, sono utili ad aggiornare o accrescere le conoscenze professionali e culturali di ciascuno.

Dal 2017 L'Associazione collabora strettamente con il Progetto Alumni d'Ateneo, il network che riunisce le principali realtà associative formate da ex studenti che condividono un legame profondo con l’Università e che vogliono continuare a contribuire alla sua crescita, una comunità aperta a tutti coloro che hanno conseguito un titolo di studio di qualsiasi livello e in qualunque ambito presso l’Ateneo.