ALUMNI CATTOLICA – Associazione Ludovico Necchi è una associazione nazionale i cui fini, a norma di statuto, sono ravvivare i vicendevoli rapporti di amicizia formatisi nell’Università Cattolica e sviluppare il senso di solidarietà morale e materiale fra i soci; affiancare l’Università nel raggiungimento dei suoi fini istituzionali; diffondere i tradizionali valori etici della Università Cattolica nel mondo del lavoro e delle professioni; operare in collegamento con l’Università per assistere laureati e laureandi nel loro percorso di carriera; creare occasioni di formazione continua di carattere culturale, religioso e professionale.

Dopo l'avvio del progetto Alumni dell'Università Cattolica è inoltre il principale intermediario tra l'Università e i suoi ex studenti, che attraverso l'Associazione possono avere accesso all'hub di opportunità messe a disposizione dall'Ateneo e restare in contatto.