Assemblea Ordinaria dei Soci
Nella cornice di Fondazione Luigi Rovati, si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci alla presenza del Prorettore Vicario, Prof.ssa Annamaria Fellegara.
Aula Pio XI - Largo Agostino Gemelli, 1 - Milano
09/12/2024, 18:00
«Un premio lungimirante, che guarda al futuro e che da oltre 60 anni riconosce e valorizza il merito e la qualità a coloro che hanno dato prova concreta di comprendere e vivere l’eccellenza come un dono e come un impegno. Siate orgogliosi di far parte di questa grande famiglia che è l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Continuate a scriverne la storia» - Prof.ssa Elena Beccalli, Rettore, Università Cattolica del Sacro Cuore.
I migliori laureati di ogni Facoltà hanno ricevuto il Premio “Agostino Gemelli” promosso dall’Associazione Ludovico Necchi. Nel corso della Cerimonia alla presenza dei Presidi, dei Relatori e delle famiglie dei vincitori, sono stati conferiti anche il Premio della casa editrice Vita e Pensiero e dell'Associazione Francesco Realmonte.
Tutti i premiati hanno ricevuto una medaglia d’argento nominale e l’iscrizione per un anno ad Alumni Cattolica – Associazione Ludovico Necchi, entrando a pieno titolo nella community degli Alumni Premium dell'Università Cattolica.
Un ulteriore riconoscimento è assegnato da Vita e Pensiero, la casa editrice dell’Università Cattolica, che seleziona una tra le 12 tesi dei premiati, eleggendo così la "miglior tesi dell'anno" e pubblicandola in formato ebook.
Infine, grazie alla collaborazione con EduCatt, gli abstract delle tesi, sono raccolte in un ebook pubblicato sul sito di Alumni Cattolica – Associazione Necchi.
Nella cornice di Fondazione Luigi Rovati, si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci alla presenza del Prorettore Vicario, Prof.ssa Annamaria Fellegara.
Quest'anno l'evento si è svolto ad Altamura con il convegno sul tema: “Il sistema agrario e zootecnico Pugliese nel rapporto con i cambiamenti climatici”
L'incontro presso la Biblioteca Diocesana di Teramo per approfondire il ruolo degli Alumni dell'Università Cattolica nel "fare cultura" e creare valore sul territorio.