Visita alla sede del Sole 24 Ore
Accompagnati da Mauro Meazza, gli associati hanno visitato la sede del Sole 24 Ore, in particolare la redazione del quotidiano e gli studi di Radio 24.
È possibile favorire una cultura della cura, nella consapevolezza che si tratta del riconoscimento di una delle attività più nobili e arricchenti per le persone, in grado di allenarle proprio alle competenze richieste dalla complessità̀ del mercato e delle nostre organizzazioni professionali?
A partire dal volume “Il congedo originale” (Roi Edizioni), scritto dalle Alumnae, Sonia Malaspina e Maria Laura Agosta, l'Associazione Ludovico Necchi insieme al Comitato per le Pari Opportunità di Ateneo hanno promosso un dibattito per offrire un originale confronto su un tema cruciale nell’ambito delle politiche pubbliche.
Modera e apre
Andrea PATANÈ, Presidente ALUMNI CATTOLICA Associazione Ludovico Necchi
Intervengono
Marialaura AGOSTA, HR Business Partner & Internal Communication Manager Danone, Autrice del libro Il Congedo Originale
Letizia CACCAVALE, Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia, Consigliere ALUMNI CATTOLICA Associazione Ludovico Necchi
Tonia CARTOLANO, Vice Caporedattore Sky TG24, Consigliere ALUMNI CATTOLICA Associazione Ludovico Necchi
Raffaella IAFRATE, Prorettrice, Delegata del Rettore alle Pari Opportunità, Università Cattolica del Sacro Cuore
Sonia MALASPINA, Direttrice HR Italia e Grecia - Danone, Autrice del libro Il Congedo Originale
Mons. Antonino RASPANTI, Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana
Antonella SCIARRONE ALIBRANDI, Sottosegretario del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, Santa Sede
Anna Maria TARANTOLA, Presidente Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
Per partecipare è necessario confermare l'iscrizione all'indirizzo mail ass.necchi@unicatt.it
Accompagnati da Mauro Meazza, gli associati hanno visitato la sede del Sole 24 Ore, in particolare la redazione del quotidiano e gli studi di Radio 24.
L'incontro presso la Biblioteca Diocesana di Teramo per approfondire il ruolo degli Alumni dell'Università Cattolica nel "fare cultura" e creare valore sul territorio.
Gli alumni della Facoltà di Medicina e Chirurgia immatricolati nell'anno accademico 1981/82 hanno celebrato il 36º anniversario dalla loro laurea nelle aule del Policlinico Agostino Gemelli.