
Assemblea ordinaria dei Soci
Nel campus di Roma, l'Assemblea ordinaria dei Soci alla presenza del Pro-Rettore, Prof.ssa Anna Maria Fellegara.
L.go A. Gemelli 1
08/10/2018, 08:45
Si festeggia nel 2018 il centenario di Vita e Pensiero, la prima University Press nata in Italia, con una riflessione sul lettore, una figura che sta radicalmente cambiando nel passaggio ormai compiuto verso il mondo digitale. Di questa mutazione si occupano i quattro cicli di incontri dell'evento complessivo "Viva il lettore", a partire dall'8 ottobre 2018. Per gli alumni è possibile iscriversi all'evento di inaugurazione, ai primi 150 verrà donato il Catalogo storico dell'editrice, in distribuzione a partire da quella data.
L'evento di apertura, IL LETTORE NELLA SOCIETÀ DIGITALE, vedrà gli interventi tra gli altri del Rettore dell'Università Cattolica Franco Anelli, di Maryanne Wolf (Come cambia il cervello che legge in un mondo digitale), di Miguel Benasayag (L’attenzione dell’occhio quieto. Il tempo del lettore nella società iperveloce), di Pablo D'Ors (Il silenzio, la parola, il lettore) e di Carlo Ossola (Amico lettore… L'incontro nella distanza), con un reading dalle Confessioni di sant’Agostino.
Il programma completo è sul sito dedicato all'iniziativa.
Nel campus di Roma, l'Assemblea ordinaria dei Soci alla presenza del Pro-Rettore, Prof.ssa Anna Maria Fellegara.
In occasione del 51˚ Convegno Annuale della Sezione di Agraria, si è svolta a Olmedo (SS), la Commemorazione del Dott. Salvatore Casu.
La Prof.ssa Ivana, Rappresentante del Senato accademico, ha firmato il "Manifesto della Comunicazione" insieme agli altri referenti delle Associazioni Alumni dell'Università Cattolica.