Con il 1° novembre 2020 è formalmente iniziato il centesimo anno accademico dell'Università Cattolica.

Un secolo di storia davanti a noi” è la prospettiva che l’Ateneo ha dato a questo importante anniversario e il presupposto per aprire il cammino verso la prossima Giornata per l’Università Cattolica, che si terrà il 18 aprile 2021.

Tra le iniziative legate alla Giornata, insieme all’Istituto Giuseppe Toniolo promuoviamo il progetto 100 volti per 100 storie per celebrare i nostri primi cento anni di storia e guardare al nuovo secolo attraverso le voci di tutta la comunità universitaria.

La Giornata Universitaria, nell’anno del Centenario, sarà così l’occasione per riscoprire ciò che lungo i decenni ci ha fatto incontrare e ci ha consentito di condividere momenti decisivi delle nostre vite.

Con questo progetto vogliamo rinnovare, insieme allo spirito di appartenenza, lo slancio verso il presente e il desiderio di un futuro positivo.

Se la Cattolica è parte o ha fatto parte della Sua vita, cominciamo insieme il nuovo secolo della nostra storia.

>> Invia la tua testimonianza entro il 18 aprile 2021 a alumni@unicatt.it

SCOPRI COME PARTECIPARE