Un secolo di storia davanti a noi” è la prospettiva che l’Ateneo ha dato al suo centenario e il presupposto per aprire il cammino della 97esima Giornata per l’Università Cattolica.

Tra le iniziative legate alla Giornata, insieme all’Istituto Giuseppe Toniolo l'Associazione Alumni ha promosso il progetto 100 volti per 100 storie per celebrare i primi cento anni di storia dell'Università Cattolica e guardare al nuovo secolo attraverso le voci di tutta la comunità universitaria.

Con questo progetto vogliamo rinnovare, insieme allo spirito di appartenenza, lo slancio verso il presente e il desiderio di un futuro positivo.

Numerosi studenti, laureati, docenti, dipendenti e amici hanno inviato materiali per raccontare la propria esperienza legata all’Ateneo ed ogni suggestione è stata davvero fondamentale per il risultato raggiunto, poiché la storia dell’università è innanzitutto storia di persone che la vivono e l’hanno vissuta.