I numerosi laureati dell’Università Cattolica che operano a Londra si sono ritrovati giovedì 6 settembre 2018, nella sede dell’ambasciata italiana a Londra, in occasione del dibattito promosso dalla facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dal titolo: “Sostenibilità e sistemi economico-finanziari”, nel corso del quale il rettore dell’Ateneo Franco Anelli, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia a Londra Raffaele Trombetta e della preside di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Elena Beccalli, ha tenuto a battesimo la community londinese.
Ha mosso così i primi passi il Comitato Internazionale Alumni UCSC – UK che si propone di rafforzare la rete che lega l’Ateneo ai suoi laureati e diplomati che vivono e lavorano all’estero.
Agli oltre 120 “alumni” intervenuti all’iniziativa il rettore Anelli ha ricordato che i laureati Cattolica sono parte integrante e significativa della comunità universitaria e la rappresentano nella società e nel mondo: «Sono una ricchezza del nostro Ateneo» ha aggiunto il rettore. «Siamo molto fieri del loro successo professionale che testimonia l’eccellenza della preparazione universitaria italiana e dell’Università Cattolica in particolare».
La tavola rotonda è stata chiusa dalla professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettore dell’Ateneo e presidente di Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi, che ha indicato le tre principali finalità del progetto Alumni: creare relazioni, condividere valori e favorire il dialogo intergenerazionale.
La notizia completa è su cattolicanews, l'house organ online dell'Ateneo.