
51˚ CONVEGNO ANNUALE SEZIONE DI AGRARIA
In occasione del 51˚ Convegno Annuale della Sezione di Agraria, si è svolta a Olmedo (SS), la Commemorazione del Dott. Salvatore Casu.
Sala Germania, Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma
19/06/2025, 18:00
«L’Associazione è una comunità come quella che abbiamo vissuto negli anni dell’Università […] L’Associazione è un luogo in cui ci si ritrova ma in un modo diverso: da laureati, in una nuova fase della vita, da professionisti impegnati nella società, ma portando sempre con sé e testimoniando i valori del nostro Ateneo» con queste parole il Presidente Andrea Patanè ha introdotto l'Assemblea annuale che quest’anno si è svolta nel campus di Roma.
«Appartenere a un’Associazione di Alumni – ha sottolineato la Prof.ssa Anna Maria Fellegara, Pro-Rettore Vicario – serve certamente per proseguire un programma educativo che non si conclude con il conseguimento della laurea».
Dopo il saluto di Fra Renato Del Bono, Assistente spirituale dell’Associazione, la riunione è stata animata dagli interventi di Angela Mastronuzzi, Rappresentante della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Letizia Caccavale, Rappresentante della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali e di numerosi Associati sia in presenza sia collegati a distanza da tutta Italia.
«Se vogliamo continuare a essere persone che trasferiscono valori all’esterno, i primi ad esserne fieri dobbiamo essere noi e il modo più semplice è aderire concretamente, partecipando in maniera attiva alla vita del nostro Ateneo» ha concluso il Vice Presidente, Prof. Roberto Persiani.
In occasione del 51˚ Convegno Annuale della Sezione di Agraria, si è svolta a Olmedo (SS), la Commemorazione del Dott. Salvatore Casu.
La Prof.ssa Ivana, Rappresentante del Senato accademico, ha firmato il "Manifesto della Comunicazione" insieme agli altri referenti delle Associazioni Alumni dell'Università Cattolica.
Nella cornice di Fondazione Luigi Rovati, si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci alla presenza del Prorettore Vicario, Prof.ssa Annamaria Fellegara.