59° Premio Agostino Gemelli

Per la 59esima edizione del riconoscimento che premia i più brillanti laureati di ciascuna facoltà, sono intervenuti, per un ideale passaggio di consegne, i vincitori nell’arco compreso tra il 1986 e il 1995, che assumono così il ruolo di testimoni in grado di ispirare e stimolare le energie e i talenti delle nuove generazioni.

«Il Premio “Agostino Gemelli” vuole porre l’accento sull’intenso valore non solo del merito ma anche del rapporto intergenerazionale, facendo incontrare i premiati di diverse edizioni. Padre Gemelli, infatti, era fortemente convinto dell’importanza di tali relazioni e proprio con questo scopo ha fondato, già nel 1931, l’Associazione Ludovico Necchi. Per incentivare la conoscenza della rete di Alumni dell’Università Cattolica fra i neolaureati.
Per il terzo anno, è stato rinnovato l’accordo tra l’Associazione e l’Ateneo, grazie al quale, è possibile associarsi gratuitamente, fino a un anno dal conseguimento della laurea e accedere a condizioni agevolate a una serie di servizi promossi dalla Cattolica».
Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, Presidente Alumni Cattolica

I migliori laureati del 2018