Eventi e iniziative

Aula Pio XI - sede di Milano

14/11/2022, 18:00

Leggi l'articolo

Il Premio “Agostino Gemelli”, istituito nel 1960 in memoria di Padre Agostino Gemelli, fondatore dell’Università Cattolica e promotore della nascita dell’Associazione Ludovico Necchi, è giunto alla 62° edizione. Anno dopo anno, continua a valorizzare il merito e l’impegno dei migliori laureati di ogni Facoltà.

Dalla scorsa edizione è confermato che il Premio è conferito a 13 laureati, ovvero due nomine per la Facoltà di Medicina e Chirurgia, distinguendo il Corso a ciclo unico e i Corsi triennali.

La Cerimonia di quest’anno è stata condotta dal Dottor Mauro Meazza, Giornalista Radio24 e Il Sole 24, Membro del Consiglio Direttivo di Alumni Cattolica – Associazione Ludovico Necchi, e ha visto coinvolti in prima persona i 13 premiati che sono stati chiamati a descrivere la loro esperienza universitaria attraverso due parole: una scelta tra quelle dei libretti di Facoltà realizzati per il Centenario dell’Ateneo e una a piacere.

Tutti i premiati hanno ricevuto la medaglia d’argento nominale e sono entrati a far parte a pieno titolo dell’Associazione come Alumni Premium, potendo così accedere gratuitamente per un anno ai servizi di Ateneo promossi dalla community Alumni UCSC.

Un ulteriore riconoscimento è stato assegnato a uno dei vincitori da Vita e Pensiero, la casa editrice dell’Università Cattolica, per la miglior tesi di laurea, che sarà pubblicata in formato ebook open access su www.vitaepensiero.it/ebook e sulle principali piattaforme ebook.

Eventi/News

Sala Negri da Oleggio29/06/202318:00