64° Premio "Agostino Gemelli"
Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi conferisce il premio ai migliori Laureati del 2023.
Il Premio “Agostino Gemelli”, istituito nel 1960 in memoria di Padre Agostino Gemelli, fondatore dell’Università Cattolica e promotore della nascita dell’Associazione Ludovico Necchi, è giunto alla 62° edizione. Anno dopo anno, continua a valorizzare il merito e l’impegno dei migliori laureati di ogni Facoltà.
Dalla scorsa edizione è confermato che il Premio è conferito a 13 laureati, ovvero due nomine per la Facoltà di Medicina e Chirurgia, distinguendo il Corso a ciclo unico e i Corsi triennali.
La Cerimonia di quest’anno è stata condotta dal Dottor Mauro Meazza, Giornalista Radio24 e Il Sole 24, Membro del Consiglio Direttivo di Alumni Cattolica – Associazione Ludovico Necchi, e ha visto coinvolti in prima persona i 13 premiati che sono stati chiamati a descrivere la loro esperienza universitaria attraverso due parole: una scelta tra quelle dei libretti di Facoltà realizzati per il Centenario dell’Ateneo e una a piacere.
Tutti i premiati hanno ricevuto la medaglia d’argento nominale e sono entrati a far parte a pieno titolo dell’Associazione come Alumni Premium, potendo così accedere gratuitamente per un anno ai servizi di Ateneo promossi dalla community Alumni UCSC.
Un ulteriore riconoscimento è stato assegnato a uno dei vincitori da Vita e Pensiero, la casa editrice dell’Università Cattolica, per la miglior tesi di laurea, che sarà pubblicata in formato ebook open access su www.vitaepensiero.it/ebook e sulle principali piattaforme ebook.
Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi conferisce il premio ai migliori Laureati del 2023.
Nella cornice di Fondazione Luigi Rovati, si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci alla presenza del Prorettore Vicario, Prof.ssa Annamaria Fellegara.
Accompagnati da Mauro Meazza, gli associati hanno visitato la sede del Sole 24 Ore, in particolare la redazione del quotidiano e gli studi di Radio 24.