Un’analisi giuridica dell’applicazione ideata dalla società italiana Bending Spoons e scelta dal Governo per il controllo dei contagi da Covid-19 al centro dell’undicesimo dibattito a più voci promosso da #AlumniUnicatt.

Dopo l’introduzione della Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, sono intervenuti il Prof. Gabriele Della Morte che ha portato i risultati della Law Clinic redatta insieme agli studenti di Diritto internazionale; il Dottor Francesco Modafferi che ha sottolineato il «forte dialogo multilaterale, fra Garante, ministeri interessati e tutti i principali protagonisti, per individuare soluzioni efficienti e nel rispetto della protezione dei dati» e l’alumnus Avvocato Giuseppe Vaciago, che ha confrontato la situazione rispetto agli altri paesi europei interrogandosi sull’opportunità di affidarsi a un app nazionale.