Eventi e iniziative

evento online

In collaborazione con Associazione Amici dell'Università Cattolica, il Gruppo Sicilia ha organizzato un webinar per riflettere sulle prospettive della Sicilia dopo l'emergenza Covid-19 e favorire così il contatto tra due realtà regionali legate all'Università Cattolica: la rete dei delegati diocesani e gli alumni dell'ateneo.

Dopo il saluto della Presidente, Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi che ha aperto l'incontro sottolineando l'importanza dei gruppi regionali dell'Associazione e l'introduzione dell'Avv. Paola Catania, Coordinatrice del Gruppo Sicilia, sono intervenuti:

• Prof.ssa Floriana Margherita Cerniglia, Ordinario di Economia Politica e Direttore Centro di ricerche in Analisi economica e sviluppo economico internazionale (CRANEC), Università Cattolica, Membro task force “Donne per il Nuovo Rinascimento”
  • Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana
  • Dott. Mario Gatti, Direttore Sede di Milano, Università Cattolica

A moderare il dibattito, Avv. Andrea Patanè, Delegato della Conferenza Episcopale Siciliana per l'Università Cattolica

L'incontro si è concluso con gli interventi in diretta degli Alumni che hanno proposto idee e iniziative da organizzare sul territorio, per contribuire alla ripartenza.

Eventi/News

Sala Negri da Oleggio29/06/202318:00